Aprile dolce dormire, ma anche dolce mangiare. Se da una parte infatti ci lasceremmo volentieri cullare da Morfeo, dall’altra al cibo non sappiamo proprio rinunciare. Tra qualche mese sarà tempo di prova costume, ma vuoi vedere che mangiando in modo bilanciato potrete non rinunciare proprio a nulla, anzi?!

La lista della spesa così non può non avere fave​, piselli e le prime melanzane. E poi ancora carciofi, ravanelli​, rucola​, agretti​, lattuga​, salvia, crescione​, carote​ e la scorzonera. Spazio anche a broccoletti​, fagioli​, rape​, maggiorana​, asparagi, barbabietola​, cicoria​, cavolfiori, cavoli​, cipolle​, patate novelle​, taccole e zucchine. Tra la frutta di stagione una menzione speciale va alle fragole, ma anche a banane, avocado, kiwi, mele, pere e ancora agrumi, con arance, pompelmi e limoni.

A merenda, in questo mese, coccolatevi. La ricetta prevede 125 grammi di yogurt bianco magro più 150 grammi di fragole fresche, il must have di stagione. E i più golosi potranno concedersi un vizio: qualche scaglia di cioccolata fondente oppure una spolverata di cannella. Un ottimo spuntino ideale per chi vuole fare il pieno di energia, restando in forma.

Post suggeriti