Agosto dolce come i fichi, sì alle ferie ma attenzione: la dieta non va in vacanza!

Home Editoriali Agosto dolce come i fichi, sì alle ferie ma attenzione: la dieta non va in vacanza!
Agosto dolce come i fichi, sì alle ferie ma attenzione: la dieta non va in vacanza!

Agosto e vacanze, binomio perfetto. Ognuno infatti attende le ferie estive per motivi diversi. Ci sono quelli che preferiscono approfittare del tempo libero per rilassarsi o dedicarsi a hobby e passioni varie, quelli che invece ne approfittano per sbrigare faccende e quelli che sfruttano i giorni di ferie per una vacanza, da soli, con gli amici o con la famiglia. Ad ogni modo, ad agosto, anche se vi dedicherete alle vostre tanto bramate vacanze, non mandate in ferie però la vostra dieta. 

Scegliete albicocche, angurie, banane, ciliegie, fichi, fragole, lamponi, mele, meloni, mirtilli, more, pere, pesche, susine, ribes e uva. Oltre alla frutta, portate in vacanza anche bietole, carote, cavoli, cetrioli, cicoria, fagiolini, lattuga, melanzane, peperoni, patate, pomodori, porcini, radicchio, ravanelli, rucola, sedano, zucche e anche zucchine.

Via libera ai frullati dunque. Non c’è nulla di più buono di uno smoothie estivo. Ecco qui una ingredienti e preparazione per la ricetta ideale per due persone.

  • 150 g albicocche
  • 150 g pesche
  • 150g melone
  • 60 g latte di riso o avena
  • 2 baccelli di vaniglia
  • 1 bicchiere di acqua (se necessario)

Procedimento: lava, sbuccia la frutta. Frulla tutti gli ingredienti insieme e bevi subito. Farai il pieno di vitamine e minerali che ti daranno la carica giusta per affrontare le giornate estive. Ottimo a colazione o come merenda.